TIPO WASHINGTON

In occasione di questo Congresso tenuto nel 1989 viene approvata la modifica del testo in “par voie aérienne” e viene eliminata la “date facultative”.
Dal 1° gennaio 1991 il prezzo di vendita viene elevato a £ 1800 e tale rimarrà fino al 31 dicembre 2001. La tiratura complessiva sommerà 1.440.000 esemplari da suddividere in ben sei tipi diversi. La filigrana è sempre verticale.

La tiratura complessiva di 230.000 esemplari.
I fornitura 27 maggio 1991 di 50.000
II fornitura 7 agosto 1991 di 50.000
III fornitura 12 novembre 1991 di 30.000
IV e V fornitura nel 1992, ognuna di 50.000

Nel settembre 1992 il Bureau International decide di inserire nella parte bassa, a sinistra, il mese e l’anno di  stampa
dello stock di coupon. Non si tratta di data di emissione. Il modulo successivo, 9.1992,
è l’ultimo realizzato dalla tipografia Benziger che cessa ogni attività.

La tiratura complessiva di 80.000 esemplari.
I fornitura 1 marzo 1993 di 50.000
II fornitura 15 maggio 1993 di 30.000

Per la realizzazione delle ulteriori tirature, il Bureau International si rivolse alla tipografia svizzera Kürzi di Einsiedeln.
Il testo ed i caratteri tipografici sono gli stessi delle precedenti tirature eseguite dalla tipografia Benziger,
ma nell’angolo inferiore sinistro, fuori cornice, porta la data 8.1993.

La tiratura complessiva di 260.000 esemplari.
I fornitura 8 settembre 1993 di 60.000 (assegnazione presunta)
II fornitura 2 febbraio 1994 di 50.000
III fornitura 7 aprile 1994 di 50.000
IV fornitura 16 giugno 1994 di 100.000